ipersensibilità

La pelle ipersensibile è il risultato di uno squilibrio nelle funzioni epidermiche. A causa di un sistema di difesa indebolito, è facile che la pelle mostri segni d’irritazione, rossore (eritema), tensione e prurito. La pelle ipersensibile può avere diverse cause: lo stress, fattori ambientali, malattie, quali la tendenza alla neurodermatite e dei cosmetici non idonei possono scatenare delle reazioni eccessive della pelle. L’ipersensibilità non è affatto limitata a un tipo particolare di pelle. In generale, tuttavia, le persone con fototipo chiaro con capelli fini, pelle secca e capelli biondi o rossi ne sono particolarmente afflitte.

Inoltre, delle circostanze temporanee quali dei trattamenti oncologici, un periodo di post-chirurgia o alcuni trattamenti cosmetici intensi possono rendere la pelle più vulnerabile e sensibile. La pelle capricciosa influenza decisamente il nostro senso di benessere. Per questo motivo questo tipo di pelle esige una considerazione speciale nella scelta dei cosmetici da utilizzare.

I prodotti della linea Intensa MED sono studiati appositamente per tutte le pelli in condizioni di ipersensibilità e quindi dovute a varie situazioni fra cui anche quella sottoposta a trattamenti oncologici.

ipersensibilità

Active filters